Da Nord a Sud (e non solo):

Notizie, curiosità e stravaganze in musica, arte e poesia... a cura di Ettore Marino, Poeta e Scrittore casertano, uno dei nuovi volti della famiglia degli Scappati di Casa.

Classe 1950. Se l'arte e la cultura hanno dei segreti, Ettore brama di poterli scoprire. Cresciuto tra Caserta e Torino, assimila l'influenza del Nord quanto della sua terra di nascita. Ma è proprio la sua adolescenza torinese a lasciare un segno indelebile nel suo cuore, un amore che non ha mai scordato nemmeno oggi, sebbene sia ritornato alle sue origini casertane.  Ci ha raccontato infatti che proprio a Torino nel ’68 è partecipe della rivolta studentesca, dove il motto "Ce n'est qu’un debut continuons le combat!" segnerà fortemente i tempi con una svolta epocale senza precedenti! E allo stesso modo ha segnato l'arte e il cuore dell'autore.

Negli anni coltiva con passione le arti figurative, la recitazione e la poesia. I suoi versi immediati sono di universale intelligibilità, una poesia accessibile a chiunque si senta richiamato dalle parole semplici ma toccanti con cui descrive le emozioni, la vita, le difficoltà e le passioni.

Inserisci la tua email per essere avvisato in anticipo delle dirette di Ettore.

Nei suoi versi si susseguono le problematiche e i coinvolgimenti sociali ed etici della nostra epoca, descritti in modo spontaneo e genuino. Desidera trasmettere sensazioni vaghe così come percezioni più definite della vita quotidiana dell’uomo moderno. La sua lirica "rap" dà fortemente l’idea di ciò che desidera fissare nelle menti.

Riesce ad armonizzare la poesia classica e quella moderna, legandola a quel cordone ombelicale che imprigiona l’uomo di oggi alla vita convulsa e febbrile della nostra era.
Non scrive soltanto per pochi eletti e non si atteggia da erudito intellettuale, piuttosto predilige il confronto, la condivisione e sa offrire posto sulla scena a coloro di cui apprezza le doti artistiche. E' infatti presidente dell'Associazione culturale Blue Entertainment, creata chi sente e avverte questa passione come esigenza intima e spirituale. L'associazione opera in questa direzione per accogliere soprattutto persone umili senza un'aria o un'aureola di vanità fasulle. Tra le principali peculiarità quella dell'elevazione morale e culturale dei suoi soci e della comunità in cui opera affinché si possa accrescere sempre di più la passione per la poesia e per tutte quelle attività che sono l'espressione più autentica della nostra cultura mediterranea.

Ettore è un uomo generoso, che sogna di portare l'arte a chiunque la voglia accogliere e a chiunque la voglia condividere. Con questo obiettivo nella sua rubrica su La Grillo ANTENNA TV inviterà ospiti che con lui si racconteranno per emozionarti e incuriosirti.

Il Team degli Scappati di Casa si arricchisce con la presenza di Ettore Marino, Poeta e Scrittore casertano con la passione per le curiosità l'arte e la cultura.

Quando sarà in diretta per noi? E dove puoi seguirlo?

Nella Rubrica letteraria A PAROLE TUE... su La Grillo ANTENNA TV,

Ettore Marino è live ogni 1^ e 3^ venerdì di ogni mese.

arrow

Se ti piace quello che facciamo, puoi seguire tutti gli appuntamenti degli Scappati di Casa cliccando il link qui sotto:

www.elenagrillo.it/live